La CCIAA di Chieti-Pescara ha istituito un bando per la concessione di contributi a fondo perduto destinati alle micro, piccole e medie imprese con sede legale o unità locale nella circoscrizione territoriale della CCIAA di cui sopra, volti a prevenire il contrasto e il contenimento della diffusione del Coronavirus nei luoghi di lavoro e per l’adeguamento ai protocolli anti covid-19 previsti dalle normative vigenti.

La somma stanziata ammonta ad un importo complessivo di 1.000.000 di euro. Il contributo previsto è a fondo perduto e verrà erogato in un’unica soluzione. Il contributo erogabile ammonta al 70% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 2.500 euro. Le spese non devono essere inferiori a 500 euro.

Le spese ammissibili a finanziamento, sostenute dopo il 23 Febbraio 2020, sono quelle destinate a:

a) interventi di sanificazione ed igienizzazione degli ambienti di lavoro o luoghi aperti al pubblico;

b) adeguamento strutturale dei locali in ottemperanza alle normative vigenti;

c) acquisto attrezzature per la sanificazione e igienizzazione degli ambienti;

d) acquisto di beni, attrezzature, DPI necessari a contrastare la diffusione del virus.

Le domande devono essere presentate esclusivamente con invio telematico attraverso il “Sevizio Sportello Telematico Agef” a partire dalle ore 9:00 del 28 Maggio 2020 e fino alle ore 21:00 del 31 Luglio 2020, con modalità “a sportello”.

La domanda, a pena di esclusione, deve essere sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante dell’impresa, ed essa dovrà essere corredata dalle fatture delle spese sostenute, debitamente quietanzate, e da una relazione sintetica circa la finalità delle spese sostenute.

Lo Studio resta a disposizione per ogni ulteriore informazione a riguardo.

A cura di Fabio Caravaggio